Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

20 ottobre 2023: nuovo appuntamento con il Festival SALUTE! dal titolo “Prendersi cura” – Incontro di sensibilizzazione sulla tutela volontaria di minori stranieri non accompagnati

Il nuovo evento di SALUTE! Festival del Volontariato e della Medicina Umanitaria è in programma venerdì 20 ottobre 2023 alle 18.30 in Sala Costantinides del Civico Museo Sartorio a Trieste. Si parlerà della Tutela Volontaria e del percorso di integrazione di ragazzi e ragazze minorenni che arrivano in Italia da Paesi stranieri senza l’accompagnamento di un familiare adulto.  

Dopo il saluto del dott. Stefano Bardari, presidente di Donk Humanitarian Medicine odv, del prof. Paolo Pittaro, Garante dei diritti della persona della Regione Friuli Venezia Giulia, e del dott. Lucio Prodam, Giudice Onorario delegato alla nomina dei tutori volontari presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste, seguiranno gli interventi di:

Maria Eleonora Benini, Capo Programma UNICEF per le tematiche dell’accoglienza diffusa e della tutela volontaria; Francesco Zanuttin, referente DONK Humanitarian Medicine odvAlessandro Infanti, Direttore generale Ad FormandumManuel Grosso e Ambra Marega, responsabili del laboratorio artistico di Ad Formandum; Matteo Felci, Tutore Volontario; MauraAbrami, Tutrice Volontaria.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti. 

“Prendersi cura” –  Incontro di sensibilizzazione sulla tutela volontaria di minori stranieri non accompagnati è realizzato grazie al contributo del Comune di Trieste. 

Il programma e ulteriori dettagli sono disponibili qui: https://festival.donkhm.org/event/prendersi-cura-incontro-di-sensibilizzazione-sulla-tutela-volontaria-di-minori-stranieri-non-accompagnati/

 

Aiutaci ad aiutare

DONA IL TUO 5×1000 A DonK HM

Codice fiscale: 90133540329
(inseriscilo nello spazio apposito della tua dichiarazione dei redditi)

Associazione DonK Humanitarian Medicine ODV

Organizzazione di volontariato
per l’Assistenza Socio – Sanitaria

Contatti

Sede Operativa
Via Besenghi, 16
34143 Trieste

Chi siamo

Donk Humanitarian Medicine ODV è un‘associazione di volontariato socio-sanitaria, apartitica e apolitica, che da oltre 10 anni offre assistenza sanitaria gratuita a tutti coloro, sia stranieri sia italiani, a cui non è garantito l’accesso alle cure mediche. I diversi progetti sono attivi sul territorio locale, regionale, nazionale e all’estero grazie al sostegno di enti, fondazioni, aziende e privati.

DonK Humanitarian Medicine ODV  © 2024. All Rights Reserved. Privacy Policy | Cookie Policy