Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuova edizione del Festival SALUTE!: sabato 16 marzo a Palazzo Gopcevich (Trieste) il primo evento con la scrittrice Espérance Hakuzwimana

La scorsa edizione si è conclusa con l’incontro organizzato in collaborazione con UNICEF per parlare della Tutela Volontaria, e sabato 16 marzo il programma riparte con un laboratorio per i bambini a tema inclusione, seguito da un momento di dialogo sui temi del razzismo e dell’inclusività. 

L’ospite dell’evento è Espérance Hakuzwimana, attivista culturale e scrittrice. In Italia lavora con associazioni, scuole, biblioteche e aziende per smontare gli stereotipi alla base di tutte le discriminazioni. Ha pubblicato diversi libri, tra i quali “E poi basta. Manifesto di una donna nera italiana” (People, 2019) e “Tutta intera” (Einaudi, 2022) entrambi per adulti; “La banda del pianerottolo” è il suo primo romanzo per ragazze e ragazzi. 

Il pomeriggio è diviso in due parti: 

  • dalle ore 14.30 alle ore 16 è in programma il laboratorio didattico “Di fili e di nuvole”, in cui Espérance propone delle attività creative per i bambini e bambine a tema inclusione (età consigliata 8-12 anni). 
  • dalle ore 16.30 alle ore 18 è in programma il dibattito dal titolo Il razzismo è una brutta storia”, in cui Espérance in dialogo con il giornalista de Il Piccolo, Francesco Codagnone, parlerà di razzismo e di inclusione. 

L’evento è libero con posti limitati. Per partecipare è consigliata la prenotazione.  

Tutti i dettagli sono disponibili qui: https://festival.donkhm.org/event/laboratorio-per-bambini-e-incontro-di-confronto-sui-temi-del-razzismo-e-dellinclusione-con-esperance-hakuzwimana/

 

Aiutaci ad aiutare

DONA IL TUO 5×1000 A DonK HM

Codice fiscale: 90133540329
(inseriscilo nello spazio apposito della tua dichiarazione dei redditi)

Associazione DonK Humanitarian Medicine ODV

Organizzazione di volontariato
per l’Assistenza Socio – Sanitaria

Contatti

Sede Operativa
Via Besenghi, 16
34143 Trieste

Chi siamo

Donk Humanitarian Medicine ODV è un‘associazione di volontariato socio-sanitaria, apartitica e apolitica, che da oltre 10 anni offre assistenza sanitaria gratuita a tutti coloro, sia stranieri sia italiani, a cui non è garantito l’accesso alle cure mediche. I diversi progetti sono attivi sul territorio locale, regionale, nazionale e all’estero grazie al sostegno di enti, fondazioni, aziende e privati.

DonK Humanitarian Medicine ODV  © 2024. All Rights Reserved. Privacy Policy | Cookie Policy