L’incontro di martedì 20 giugno assume la forma del racconto per immagini dell’esperienza vissuta dal dott. Carraro in Madagascar e a conclusione della serata ci sarà un dibattito sui temi trattati assieme agli studenti del SISM.
A introdurre e supportare il dialogo sarà il presidente di Donk HM odv Stefano Bardari.
Partecipa all’appuntamento martedì 20 giugno alle ore 18 al Knulp (via Madonna del Mare, 7/a) a Trieste, l’ingresso è libero e aperto a tutti.
Michele Carraro è volontario dell’associazione Donk Humanitarian Medicine odv che si occupa di portare assistenza sanitaria gratuita ai più fragili sul territorio della provincia di Trieste ed è attivo anche in Madagascar con l’associazione Amici di Ampasilava odv (https://amicidiampasilava.org/) che nel 2008 ha inaugurato l’Ospedale Vezo e lo ha donato alla popolazione di Andavadoaka, nel sud ovest dell’isola.
“La mia Africa” fa parte degli eventi della prima edizione di SALUTE! Festival della Volontariato e della Medicina Umanitaria voluto da Donk HM odv per promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani e per essere fonte di ispirazione per tutti coloro che vogliono approcciarsi a professioni medico-sanitarie.
Leggi il programma qui: https://festival.donkhm.org/event/la-mia-africa/